22/02/11

IL FREDDO

Mi sono accorto di non aver ancora mai parlato del freddo! Allora, tenete conto che qui la temperatura oscilla tra i -30 di qualche notte fa ai -1 di domenica (un caso fortuito..) ma capita praticamente sempre che esci di casa e ci sono -15 oppure -20.
Detta così sembrano temperature da fine del mondo, in realtà come spesso si sente dire, è un freddo secco per cui non è fetente come il nostro. Di solito vado in giro con i jeans e sopra i pantaloni da sci, la canottiera, una maglietta a maniche corte e una maglione o una felpa. Ovviamente guanti e cappello. Quando arrivo a scuola o al lavoro mi tolgo i pantaloni da sci e gli scarponi e rimango in jeans e mi metto le scarpe che lascio sempre in sti due posti.
Negli edifici pubblici si muore dal caldo per cui capita spesso di stare in maniche corte e le calzamaglie a parte i primi giorni praticamente non le ho più usate.
L'unica cosa fastidiosa di camminare per più di cinque minuti a queste temperature è che devi sempre sbattere le ciglia perchè ti si ghiacciano e sembra sempre di avere le croste agli occhi!
E poi ti si ghiacciano sempre anche le moccole!

2 commenti:

  1. tanto freddo = mini pistolino ... ma per te non è una novità ... recion !!!

    RispondiElimina
  2. il mio pisello è una stecca d'acciaio che non teme nè freddo nè caldo!
    fatti un'account skype e mandami il nome via mail così ci possiamo anche parlare! che ormai tu e de polo siete gli ultimi trogloditi che non ho ancora sentito!(non è prprio così ma è per farti capire he e vuoi possiamo anche parlare!)

    RispondiElimina