16/02/11

SCUOLA AND MORE

In questi due giorni non ho scritto forse perchè mi sono depresso perchè ogni mattina per tre giorni a settimana e per un mese intero devo andare a scuola a fare un corso di svedese....che depressione stare fermo per sei ore su un banco, non me lo ricordavo così difficile...
In ogni caso mi hanno schiaffato in questa classe di immigrati a fare sto corso base di svedese, con me ci sono una colombiana, turchi, somali,due thailandesi e una cinese. La cosa positiva è che con la colombiana posso parlare spagnolo così mi esercito un pò anche in quello e non devo parlare sempre in inglese. Per lo svedese lasciamo perdee, la professoressa mi dice che sono anche "bravo" ma penso che me lo dica per incoraggiamento, solo perchè mi sono ricordato due robe a caso.
Ad ogni modo ho notato due cose, la prima che la scuola in svezia è moolto diversa che da noi, non solo come edificio e come laboratori intendo.anche in quel caso siamo anni luce distanti, e siamo noi quelli indietro..voglio dire che qui,se durante la lezione ti rompi il cazzo puoi accenderti il computer, se pensi di essere più bravo degli altri vai avanti col libro da solo, perchè non c'è una vera e propria lezione, c'è una specie di argomento che si atratta quel giorno e ognuno se vuole può fare come gli pare, basta riuscire a capire il concetto. Diciamo che la prof in classe comincia a spiegare qualcosa, poi ognuno si fa i cazzi propri e se hai bisogno la chiami e lei ti rispiega,poi si aggiunge altra gente nel discorso, poi si cambia ancora e così via. Non è facile da spiegare perchè noi siamo abituati a tutto un'altro tipo di lezione, dove il professore parla e tu stai zitto e devi ascoltare, qui invece è molto differente. E questo modo di insegnare non riguarda solo l'insegnamento dello svedese per gli stranieri ma ogni tipo di materia, perchè gliel'ho proprio chiesto alla prof visto che ero curioso e non ero sicuro che un metodo così anarchico potesse funzionare anche per le materie convenzionali.Invece funziona visto che hanno gli studenti tra i migliori del mondo. Dovremmo imparare da questi esempi, noi CATTOLICI di  MERDA abituati alla riverenza verso l'autorità.Invece non sia mai..Ad ogni modo proprio perchè noi siamo degli arretrati, non perchè lo siamo, ma perchè ci mantengono nell'ignoranza, all'inizio non sai cosa fare, vedi tutti che si fanno i cazzi loro, io per lo meno, ho fatto finta di leggere per un bel pò..poi mi sono rotto le palle di fare finta e ho chiesto una cosa alla professoressa, tale Inez Nilsson, e da lì ho cominciato la mia "personale" lezione.
Per il resto il pomeriggio lavoro all'ufficio turistico dove adesso sto traducendo delle brochure dall'inglese all'italiano e spagnolo, ma sono in attesa delle notozie delle compagnie private che fanno escursioni.
Appena riesco vi invio alcune foto che "rubo" all'archivio dell'ufficio turistico così vi fate un'idea di come è il posto perchè io la macchinetta non ce l'ho!!!
ciao ciao e BOMBE MOLOTOV SUL VATICANO!
Perchè se TUTTE le religioni sono l'oppio dei popoli, quella CATTOLICA  e le sue  LURIDE strutture sono le piu' SOFFOCANTI per lo sviluppo della persona e di una societa'  LIBERA!.
NO RELIGIONE! NO VATICANO!

7 commenti:

  1. recion ... invece che fottere le foto dall'ufficio ... fottiti la colombiana e visti i tuoi gusti anche i somali ...
    TITOLO: " UGO ALLE PRESE CON LA PROF. DI SVEDESE " daiela na' botta no ?

    RispondiElimina
  2. Yugo!!! dai, deprimiti un po' meno: ieri ci sono stati due importanti derby calcistici ed entrambi i risultati dovrebbero farti avere un orgasmo.

    Il primo è Amburgo vs St. Pauli. Vittoria del Jolly Roger per 1-0, gol di Asamoah!

    E il secondo ti riguarda più da vicino: gol di Rafinha, che consegna il derby della lanterna al Genoa

    RispondiElimina
  3. Per zappo: la colombiana ha giå sette figli e la prof una nipote!non si puö!

    Per kork:Forza sankt Pauli e forza Grande Genoa!

    per tutti: non posso fottere le foto dall´ufficio perche´sono bloccate perö magari posso salvarle su una chiavetta e poi le posto!adesso quando torno a casa vedo!

    P.s: scusate le vocali strane ma la tastiera dell´ufficio non ha le lettere con l´accento e l´aprostrofo ed e´un pö un casino!

    RispondiElimina
  4. LA COLOMBIANA HA LA F°GA SPANATA ??? SE LA PROF. HA UNA NIPOTE ALLORA HA ANCHE UNA FIGLIA: TROMBATI QUELLA !!! se se la tastiera strana beiiii manco ...

    RispondiElimina
  5. ti faccio notare che il tuo no religione no vaticano ha prodotto subito delle conseguenze. il tuo indirizzo blog è simile ad un altro. prova a invertire la s e p di blogspot (cioè a scrivere blopsot) e vedrai che ti viene fuori...

    RispondiElimina
  6. per fede: a me non viene fuori niente!! maledetto internet!maledetto gates!
    vediamo cosa viene fuori adesso....ahahahaha

    RispondiElimina
  7. peccato, se metto http://www.ugoinlapponia.blogpsot.com/ mi viene fuori un sito che si chiama mega site of bible studies

    RispondiElimina