11/02/11

MAROOONNNA!!

Ci sono due notizie, come sempre una bella, una brutta..Quella bella è che ho cominciato a lavorare anche all'ufficio turistico e probabilmente aiuterò nel futuro delle compagnie private che fanno escursioni qui intorno, sia per pescare (qui sono fuori di testa per la pesca..) sia per fare dei tour naturalistici, sia per vedere i villaggi sami e tutto il resto. Per ora oggi ho accompagnato il boss in una visita guidata del paese a dei turisti tedeschi e mi ha dato una specie di sedie con sotto delle lame per andare avanti, tipo una sedia-slitta, con le lame che continuano anche dietro i piedi della sedia e tu metti un piede su una di ste lame e spingi e poi con l'altro puoi frenare facendo pressione sulla lama. Sulla sedia invece ci sta un'altra persona oppure ho visto che le vecchie ci vanno a fare la spesa e ci mettono la borsa della spesa.
Comunque...la brutta notizia è che stasera è venerdi e con gli inglesi volevamo bere qualcosa ma.... i due pub sono aperti dalle dieci a mezzanotte e basta!!!! e ormai non possiamo neanche comprare alcolici perchè al supermercato n on ce ne sono, ci sono dei negozi apposta, si chiamano systembolaget, ma sono già chiusi!!! pazzesco..
vabbè..paese che vai....

1 commento:

  1. no cazzo!!! faremo un ponte aereo TV-Lapponia! oppure una specie di prolunga come quella per scaldare le macchine. Che però, invece di portare calore, trasporterà grappa, birra e raboso ;-)

    Kork

    RispondiElimina