08/02/11

Il posto

All'areoporto mi è venuto a prendere Michael, il responsabile del progetto. E' un dipendente comunale ma da noi potrebbe essere scambiato per un metalmeccanico..Giubbotto catarifrangente,stivaloni, mani come due pale, mi ha fatto vedere la sede del posto dove lavora e mi ha chiesto se mi andava bene di lavorare con dei suoi colleghi dell'ufficio turistico. Ho detto di si e mi ha risposto che comunque loro hanno un sacco di attività e cose da fare,che non è necessario che scelgo subito e via dicendo. Mi è sembrato un'ottima persona.
Poi mi ha fatto vedere la città, Arvidsjaur, e ci sono voluti cinque minuti. Mi ha portato in banca dove mi ha dato l'equivalente di 300 euro perchè " si, devi fare la spesa, sistemarti, e dobbiamo capire se conviene farti un conto svedese o no, intanto tieni"..butta via l'ospitalità scandinava..
Poi siamo venuti a casa dove mi ha fatto vedere la mia stanza. La casa sembra quelle delle nostre Dolomiti, bellina, piccola ma bella,le docce non hanno il "contorno", non hanno il bidet, ma bella. Tra l'altro ho scoperto che è la casa dei lapponi, tipo il posto dove fanno le riunioni e cose così, per quello fuori c'era una bandiera tutta colorata e che al paino terra non si può andare perchè è roba loro.
Per ora tutto ok
Appena so cosa andrò a fare vi faccio sapere!

3 commenti:

  1. bella... ugo... dopo che ti ha dato i 300 € gli hai dato elmeno un bacetto?

    RispondiElimina
  2. no ma magari se prendo confidenza tra un po´ gli tocco il pacco per salutarlo!! ahahahahah

    RispondiElimina
  3. bella...hai preso tutto il meglio dell'italia e lo stai portanto all'estero!!!

    RispondiElimina