09/02/11

Piccole novità

Oggi ho soperto che quello che dovrebbe essere il mio capo all'ufficio del turismo è anche l'unico eletto nelle file del Left Party, una specie di Rifondazione locale! Per la prima volta in vita mia vivo in un posto dove il cenro sinistra ha il 50% e la sinistra il 15!
Ma per ogni buona notizia ce n'è anche una brutta...ed è che devo andare obbligatoriamente a scuola di svedese full time per due giorni a settimana minimo per un mese! poi la prof mi ha detto che posso decidere se continuare o meno ma mi sa che ha già capito che non vedrà più la mia faccia dopo l'ultimo giorno obbligatorio.Oggi mi ha dato i libri emi ha detto di cominciare a leggerli che lunedi cominciano le lezioni per stranieri, il fatto è che il libro è solo in svedese, non c'è la traduzione in inglese! che cazzo leggo?!?
Tra l'altro ho conosciuto dei ragazzi inglesi di bradford che sono qui per  un'altro progetto, loro lavorano con dei ragazzi "disagiati" in una carpenteria del comune e mi hanno invitato ad andare li a dare una mano e Michael del comune ha detto che non c'è problema per cui oltre al discorso del turismo seguirò anche questo! Io credo che lo farò in qualità di ragazzo disagiato però imparo a usare i macchinari! Hanno appena costruito una casetta in legno che servirà da zona fumatori per un pub (uno dei due..) del paese ed è fighissima e voglio imparare!
Stasera dicono che è freddo e chiaro abbastanza per vedere l'urora boreale per cui alle dieci mi trovo con loro e andiamo provare a vederla!
In effetti fuori ora ci sono diciotto sotto zero..
Se la vedo e non mi ghiaccio le palle vi dico com'è.

2 commenti:

  1. OH FINALMENTE HAI TROVATO CHI TI FA LAVORARE !
    CHISSA' CHE SIA LA VOLTA BUONA!!
    SALUTAMI LE RENNE E I COMPAGNI LOCALI!!!!

    RispondiElimina
  2. Vai ragazzo disagiato! Che Caramel e Rampon si sfregano già le mani!!!eheh..e occhio alle palle!
    Pigghi

    RispondiElimina