10/02/11

Oggi ho imparato una lezione molto importante. A queste latitudini devi mangiare ogni volta che puoi. Stamattina mi sentivo pieno e mi sono bevuto solo il caffè, e poi sono andato alla carpenteria. verso metà mattina ho cominciato a sentire una miseria intorno che non ce la facevo più, premetto che fuori era -23 alle otto di mattina, ma anche dentro avevo un freddo boia. Poi a mezzogiorno siamo andati in mensa e anche se c'era solo il menù tradizionale svedese, cioè delle crepes con bistecca, mirtilli e panna dolce (ve lo giuro volevo vomitare...) ho spazzolato il piatto e mi sono sentito meglio.. Quindi da ora, mangiare sempre!.
Alle cinque sono andato in piscina e mi sono fatto la sauna al vapore, bello perchè ti pulisce tutto, ma ti sfianca anche da morire!
Doamni devo comprarimi uno stendino per asciugare la roba perchè in casa non c'è e anche un asciugacapelli perchè quella troia della lappone che la gestisce dice che lei non lo usa!! Si ma io dopo la doccia mi trovo i blocchi di ghiaccio in testa! In realtà non è prprio così perchè gli svedesi sono degli spreconi pazzeschi, hanno sempre il riscaldamento al massimo 24 ore su 24, non spengono MAI le luci neanche se escono di casa, ho scoperto che piuttosto che mettere le macchine in garage, dove hanno le loro robe , le lasciano fuori e hanno un collegamento elettrico tipo una prolunga normale che collega la macchina a delle centraline che sono fuori ogni casa per tenerle calde..Tanto non gli costa un cazzo..
E in più non hanno volgia di fare un cazzo, veramente! cominciano presto, verso le sette ma fanno due-tre pause di almeno un quarto d'ora di mattina, poi mangiano e alle tre e mezza-quattro finiscono..
Quellodell'ufficio turistico oggi si lamentava che lui deve lavorare quando gli altri sono a casa. Intendeva fino alle sei di sera.
Venisse in Italia a fare un giro, poi vediamo se si lamenta degli orari, degli stipendi e dei benefits di casa sua....

3 commenti:

  1. e l'aurora boreale? Niente da fare?
    Comunque ti vedo proprio in carpenteria, con sti lapponi col maglione di lana grosso tre dita e due mani che sembrano remi... Mi sa che fanno bene loro a non fare un cazzo.

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha!!!!
    Grande ugo!!! son contento vedo che ti sei ambientato, o almeno credo visto che ti lamenti come a casa!!!
    tien botta faghe vedar de che pasta te si fatto!!
    paso

    RispondiElimina
  3. niente aurora borelae zio lupo! troppo poco freddo!! vediamo un pò tra qualche giorno come va

    RispondiElimina